www.thenumberone.it

Home

Iniziativa scacchierando

Ricollegandomi al post precedente in cui dicevo di voler scrivere una qualsiesi forma di racconto, leggo in questi giorni dell' iniziativa di scacchierando.net, che invita i propri lettori ad inviare proprie partite commentate in maniera lieve e divertente. Il premio per il miglior racconto è un buono sconto da 250 euro offerto dalla libreria prisma scacchi. Il bando, se così vogliamo chiamarlo in termini scacchistici, è reperibile al seguente link:

bando scacchierando

Personalmente sono un pò rinfrancato dal fatto che la giuria guarderà prima di tutto al tenore e al divertimento che il commento saprà suscitare piuttosto che alla bellezza della partita in sè, anche perchè ragionando in termini assoluto io sono un emerito schiappone Sorridente.

Pensavo di commentare la mia prima partita di torneo nell' ormai lontano 2004, quando dopo un periodo di pratica on-line, mi decisi a scendere in campo e provare l' emozione di sfidare un avversario in carne ed ossa. Nei prossimi giorni comincerò a lavorarci, cercando appunto di compensare la bruttezza della partita con una prosa leggera e vivace e devo dire che se il mio livello di gioco fosse almeno pari all' impegno e la passione che metto in altre cose, potrei persino sperare di raggiungere un giorno il livello di candidato maestro.

Non manca tanto, ma ogni volta che faccio un torneo riesco sempre a giocare in maniera oscena.

Il prossimo torneo lo farò a Giugno, vediamo che ne uscirà fuori e forse è un peccato che questo torneo sia dopo il termine ultimo per presentare il commento alla partita in quanto potrei giocare la mia più bella partita in questo torneo, e sarebbe veramente una beffa.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna