Home
Iniziativa scacchierando
- Dettagli
- Categoria: News
- Pubblicato Martedì, 19 Maggio 2009 18:19
Ricollegandomi al post precedente in cui dicevo di voler scrivere una qualsiesi forma di racconto, leggo in questi giorni dell' iniziativa di scacchierando.net, che invita i propri lettori ad inviare proprie partite commentate in maniera lieve e divertente. Il premio per il miglior racconto è un buono sconto da 250 euro offerto dalla libreria prisma scacchi. Il bando, se così vogliamo chiamarlo in termini scacchistici, è reperibile al seguente link:
Personalmente sono un pò rinfrancato dal fatto che la giuria guarderà prima di tutto al tenore e al divertimento che il commento saprà suscitare piuttosto che alla bellezza della partita in sè, anche perchè ragionando in termini assoluto io sono un emerito schiappone .
Pensavo di commentare la mia prima partita di torneo nell' ormai lontano 2004, quando dopo un periodo di pratica on-line, mi decisi a scendere in campo e provare l' emozione di sfidare un avversario in carne ed ossa. Nei prossimi giorni comincerò a lavorarci, cercando appunto di compensare la bruttezza della partita con una prosa leggera e vivace e devo dire che se il mio livello di gioco fosse almeno pari all' impegno e la passione che metto in altre cose, potrei persino sperare di raggiungere un giorno il livello di candidato maestro.
Non manca tanto, ma ogni volta che faccio un torneo riesco sempre a giocare in maniera oscena.
Il prossimo torneo lo farò a Giugno, vediamo che ne uscirà fuori e forse è un peccato che questo torneo sia dopo il termine ultimo per presentare il commento alla partita in quanto potrei giocare la mia più bella partita in questo torneo, e sarebbe veramente una beffa.