www.thenumberone.it

Home

FormulaOne su AcerAspireOne

Fra poco più di mezz' ora inizierà il gran premio di Montecarlo di Formula1. Sebbene segua assiduamente questa competizione sportiva dal 1996, ossia dall' avvento di Schumacher in Ferrari, le gare entusiasmanti non sono mai state molte. Le novità regolamentari degli ultimi anni avrebbero dovuto innalzare il livello di aggressività delle vetture, incentivando lo spettacolo ed invece si sono rivelate un ben modesto supporto o addirittura sono state controprocucenti. E le polemiche inoltre non sono mai state tanto virulente come negli ultimi anni.

Si parla addirittura di una possibile autoesclusione della Ferrari dal prossimo campionato, come forma di protesta ai continui cambiamenti regolamentari ed in particolare contro l' introduzione di un tetto sulle spese con l'intenzione di diminuire i costi complessivi del circus e permettere anche alle piccole squadre di rivaleggiare con i colossi ecomonici, come per l' appunto la Ferrari.

Ed è quindi chiaro il perchè la Ferrari non sia d' accordo con questa ipotesi... Max Mosley si dice sicuro che la Ferrari si iscriverà al prossimo campionato, e credo anche io che sarà così: una Formula1 senza la Ferrari sarebbe infinitamente più povera, in un paesaggio già di per sè abbastanza povero.

Ed ora vado a vedere il GP...e forza AlonsoSorridente ma anche forza Ferrari!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna